Arrow
Arrow
Slider

E' iniziato il campionato di floorball. La prima avversaria a Viking Roma, squadra forte con cui Diamante ha sempre giocato partite difficili ma spettacolari. Diamante si presenta con molte assenze: RIgo, S.Obexer, T.Prudenziati e Tribus sono squalificati. Grandi, S.Prudenziati, Klammsteiner e molti altri sono assenti. Diamante schiera due linee inedite, mentre Viking Roma schiera una formazione molto giovane alla quale si è aggiunto Aapo Mutanen, esperto giocatore finlandese proveniente dal club Koovee della Salibandyliga, il massimo campionato finlandese che insieme al torneo svedese è il migliore al mondo.

L'inizio è difficile, Viking Roma comanda sin dall'inizio e in men che non si dica segna 4 reti, lasciando i giocatori di Diamante piuttosto sciocati e demoralizzati. Piimo periodo da dimenticare.

Il secondo tempo comincia in modo diverso, Diamante capisce il gioco romano, chiude gli spazi, guadagna un powerplay e segna il 3-1 con Volgger. Roma però non ci sta, fa valere la sua superioità nel gioco e segna altre 3 reti. Poco dopo Giorgio Picin sfrutta un powerplay e si guadagna un rigore, che Volgger realizza. Roma però allunga, andando negli spogliatoi in vantaggio 7-3.

Il riposo giova ai nostri. Volgger sprona la squadra.  La rimonta continua. Fraccaroli accorcia con un tiro sotto la traversa, dopo due minuti tocca a Gostner centrare il bersaglio. Un altro powerplay, Diamante organizza la scatola, palla al centro di G.Picin e tiro di Volgger che si insacca. Hat-trick per lui. A 10 minuti dalla fine Diamante riesce a tenere testa agli avversari portandosi da un parziale di 7-1 fino a rimontare sull' 8-6. Grande prova di coraggio dei biancorossi. Roma vede il suo enorme svantaggio svanire, ma non si prede d'animo. Chide gli spazi ai nostri, riorganizza il proprio gioco e segna due reti dalla distanza che si insaccano sotto l'incorcio dei pali. Gol molto belli, ma altrettanto fortunosi. Come se non bastasse, Roma porta al sicuro il risultato con un'altra rete, portando il vantaggio a 11-6. L'ultimo della giornata però è biancorosso. Nuovo powerplay a favore di Diamante e nuovo gol di Fraccaroli, il migliore tra i suoi questa sera.  Risultato finale SSV Diamante - Viking Roma 7-11 (0-4; 3-3; 4-4).

Il risultato è piuttosto giusto, Diamante orfana dei suoi migliori effettivi non poteva fare meglio. Considerando che questa partita è stata il primo vero allenamento della stagione, la prova offerta dai biancorossi è stata abbastanza buona. La nota molto positiva è stata il powerplay, sfruttato ben 4 volte sui 5 totali a disposizione. Il gioco è da migliorare, ma la squadra c'è e la risposta data con la grande rimonta è anch'essa una nota molto positiva. La prossima partita vedrà Diamante vedersela con i ragazzi di Algund capitanati da Nussbaumer.

Voto alla squadra: 6+

Voto agli avversari: 7,5

Voto agli arbitri: 7-

                                                                                                                                              GP21


JoomSport next matches

26-10-2017 20:30
 
ASC Algund Floorball - SSV Bozen Diamante
11-11-2017 20:00
 
SSV Bozen Diamante - Floorball Ciampino
12-11-2017 11:00
 
SSV Bozen Diamante - Black Lions

JoomSport match results

22-10-2017 12:00
 
FC Milano Molotov 5 : 3 SSV Bozen Diamante
15-10-2017 14:00
 
SSV Bozen Diamante 11 : 8 Butchers Laives
TO TOP