26/10/2013 SSV DIAMANTE - SV Sterzing 8-5

Grande prestazione e grande vittoria per i biancorossi contro SV Sterzing. DIamante si presenta con due linee contate. Gli assenti sono tanti ma si vuole mantenere la striscia positiva anche contro l'ostico Vipiteno.                                                  La partite ha un inizio equilibrato con le due squadre che si studiano. A passare sono i padroni di casa verso la metà del primo tempo. Geyr si invola da solo contro due biancorossi, li salta e di rovescio infila Gutweniger. La risposta del Diamante è immediata. Punizione dall sinistra, Volgger serve Miglioranza che all'esordio stagionale infila Bertoldi sotto la traversa. Sterzing accusa il colpo e a 13 secndi dal termine del primo tempo si vede sorpassata grazie a Tribus. Squadre al riposo sull'1-2.

Il secondo tempo ha visto il miglior Diamante di inizio campionato. Subisce un gol, ma reagisce con Gostner. ribus viene penalizzato per 2 minuti, ma Diamante gestisce bene l'inferiorità numerica partendo in contropiede. Bella palla di Volgger per Giorgio Picin che davanti al portiere non sbaglia. Passano pochi minuti e Faller allunga le distanze. L'azione seguente Gostner allunga nuovamente. Ad un minuto dalla fine del secondo tempo Diamante gioca un powerplay e lo sfrutta con Tribus. 1-5 il punteggio pariale del secondo tempo e 2-7 il complessivo.

L'inizio del terzo tempo è stato lo stesso di quasi tutte le altre partite sin qui disputate. Diamante ha u largo vantaggio, ma nonostante i buoni propositi molla la presa subisce una marea di gol. In un batter d'occhio sterzing segna tre gol portando il proprio svantaggio a sole due reti. Diamante reagisce, lotta e neutralizza ogni altro attacco dell'avversario. Viene penalizzato nuovamente, ma GIorgio Picin si fa tutto il campo da solo e segna nuovamente in inferiorità numerica. Sterzing è abbattutto e il risultato non cambia. Diamante vince 8-5 e continua la serie di risultati positivi.

Da notare il grande approccio dei biancorossi nelle situazioni di inferiorità numerica. Sono due i gol segnati in questa situazione. Dall'anno scorso le note migliori sono arrivate dal powerplay e dal PK, nettamente migliorati e sfruttati a dovere.

La prossima partita vedrà Diamante giocare in casa contro FC Milano.