09/11/2013 SSV DIAMANTE - FC Milano 7-3

Diamante è reduce da tre successi consecutivi e vuole continuare la striscia positiva anche contro FC Milano. Diamante è in emergenza in porta, dove è costretto a schierare il giovane Tommy Gostner. Torna dalla squalifica S.Obexer.

La sfida inizia nel peggiore dei modi. Tiro da lontano dei milanesi e T.Gostner non vede partire la pallina che finisce in rete. Poco più tardi Klammsteiner commette fallo. Per gli arbitri è rigore e Brambilla non sbaglia. Dopo tre minuti di gioco Diamante è sotto di due reti. I biancorossi non subiscono il colpo piu di tanto e in poco tempo ribaltano il risultato con Tribus, Volgger, ancora Tribus e P. Gostner. Un powerplay gestito male consente a Milano di accorciare le distanze e le squadre vanno al riposo con i nostri ragazzi in vantaggio 4-3.

Il secondo tempo è molto combattuto. Entrambe le formazioni hanno parecchie opportunità. Solo Diamante però ne approfitta con Klammsteiner, autore di un gol spettacolare. Al secondo riposo Diamante amministra 5-3.

Il terzo tempo vede DIamante gestire bene il vantaggio. Blocca i contropiedi avversari e non subisce. Anzi allunga con Miglioranza e approfitta di un powerplay con G.Picin che chiude i conti.

Non brillantissima la prova biancorossa quest'oggi che però si accontenta dei tre punti che rilanciano la squadra in zona playoff. La prossima partita sarà contro i ragazzi di Serenissima.