Arrow
Arrow
Slider

BUONA LA PRIMA!!!

Prima partita del nuovo campionato. Diamante si presenta in campo con qualche defezione:Gostner squalificato, Fraccaroli in vacanza in versione spagnola, Miglioranza, Sallustio e i fratelli Obexer. Degni di nota sono l'esordio del giovane Bellinato e di Widmann.

Pronti-via Milano vince il primo ingaggio, imbastisce la prima azione e fulmina Patzleiner. Dopo 31s Diamante è gia sotto. Passano alcuni minuti di gioco senza molte emozioni. Dopo 4 minuti il portiere milanese si inventa un passaggio dietro la porta che diventa un prezioso assist per G. Picin che comodamente accompagna la pallina in rete. Pareggio. Il ritmo torna piuttosto blando, con le squadre che si studiano a vicenda e che tentano timidamente un approccio piu offensivo. La svolta arriva con il primo powerplay di giornata a favore dei nostri. Diamante costruisce la scatola e a due secondi dal termine della superiorità numerica Volgger trova il corridoio per Tribus che insacca, 2-1. Un minuto dopo G. Picin intercetta un'altra pallina facile facile e solo davanti al portiere non sbaglia. Uno due micidiale che spezza le gambe a QT8, che si vede andare al primo riposo sotto di due reti.

Al rienro in campo Milano è forse ancora scosso e dopo pochi secondi Bicciato con un tiro da media distanza trafigge il goalie lombardo. Da notare la linea con cui Diamante ha cominciato il secondo tempo: età media di 16 anni! Record di squadra! Tutto il drittel centrale viene giocato ad alti ritmi, resi però sterili dalla poca precisione dei tiri delle due squadre. Solo un tiro da lontano di G. Picin delinea ancor più il risultato. 5-1 al termine del secondo tempo.

Il terzo tempo è stato quello più combattuto. QT8 riesce a trova la rete della speranza, i falli si moltiplicano, la pazienza degli arbitri dimezza o più, le penalità (piuttosto discutibili) fioccano come la neve in Alaska a gennaio. Oltre a tuttò ciò Diamante riesce a trovare la rete altre tre volte con Klammsteiner, Muller e ancora Klammsteiner. Risultato finale, SSV Diamante batte QT8 Milano 8-2. Gioco ancora non del tutto convincente ma siamo solo all'inizio. Giovani in promossi.

Primo urrà bianco-rosso, primi tre punti che consentono di partire bene. I prossimi appuntamenti sono per sabato 4 e domenica 5 ottobre. Trasferta difficile a L'Aquila, rosa decimata da università e svariati impegni. 

Squadra: 7 ; Avversari: 6 ; Arbitri: 5.5

GP21


JoomSport next matches

11-01-2018 20:30
 
FBC Bozen - SSV Bozen Diamante
14-01-2018 13:30
 
SSV Bozen Diamante - SHC Firelions Serenissima
25-02-2018 12:00
 
SV Sterzing - SSV Bozen Diamante

JoomSport match results

26-11-2017 12:00
 
SSV Bozen Diamante 4 : 10 SV Sterzing
26-11-2017 10:00
 
UHC Gargazon Liftex 5 : 12 SSV Bozen Diamante
TO TOP