Arrow
Arrow
Slider

Difficile trasferta in terra abruzzese per i biancorossi, orfani di più di metà squadra, che si affidano quasi totalmente alla formazione U19.

L'Aquila - SSV Diamante 8-4

Pronti via, Diamante opta per una gara difensiva visti gli effettivi poco esperti in campo. L'obbiettivo è quello di arginare gli attacchi aquilani, missione che ben presto si rivela difficile. Dopo sei minuti L'aquila passa in vantaggio, ma va bene cosi, era prevedibile e l'importante è contenere il passivo. L'Aquila raddoppia, ma i nostri ragazzi ci provano comunque e nonostante tutto i tiri in porta sono più del previsto. Tutto il primo tempo vede il gioco nelle mani degli abruzzesi, Diamante copre e cerca il contropiede. L'Aquila attacca e cerca varchi, ma non trova molti spazi per andare al tiro. Apochi secondi dalla fine del primo tempo però trova il 3-0, risultato con cui si chiude il primo parziale.

Il secondo tempo è come il primo, Diamante difende, prova a reagire in contropiede, centra un palo e trova il portiere abruzzese in forma pazzesca. Ma i campioni d'Italia sono troppo forti, girano bene e trovano altre tre marcature. 6-0 a fine secondo tempo.

L'ultimo tempe vede finalmente Diamante reagire, riesce a giocare qualche powerplay ma non lo sfrutta. L'Aquila cambia il portiere e Diamante ne approfitta. Arrivano tre reti in tre minuti targate Bellinato, T.Gostner e Rigo. Diamante ci crede, nonostante tutto, ci crede. L'Aquila però non ci sta e riporta il vantaggio dei gol a quattro. Diamante risponde ancora con Fraccarolo ma ormai è tardi. L'Aquila sfrutta gli spazi che si sono creati e chiude i conti. Sconfitta 8-4. Giusta, vittoria aquilana meritata, ma tanto rispetto per questo Diamante giovane e bello!

Voto Squadra: 7

Voto avversari: 8

Voto arbitri: 6.5

Viking Roma - SSV Diamante 5-7

Diamante è stanco. 700 km e una partita alle spalle si fanno sentire, ma questa partita dopo la sconfitta del giorno precedente è troppo importante per lasciarsi andare alla stanchezza.

La partenza è pessima, errore difensivo e vantaggio romano. La reazione arriva col primo powerplay a disposizione. Filtrante di G.Picin per Fraccaroli che lascia partire lo slap che fulmina il portiere avversario. Per metà periodo il gioco rimane a basso livello, le squadre si studiano, i portieri fanno il loro mestiere e tutto rimane invariato. Verso la fine del primo tempo però la difesa biancorossa lascia due buchi letali, Roma ringrazia e chiude il tempo in vantaggio 3-1.

Cosi non va, serve una reazione, due sconfitte sarebbero troppo pesanti. Diamante fa la partita, tira e tira, ma il portiere romano risponde sempre presente. I nervi stanno saltando, da entrambe le parti e anche agli arbitri. Le penalità fioccano e gli spazi si moliplicano. A metà periodo, in 4 contro 4, Fraccaroli trova un rasoterra perfetto per G. Picin che salta il portiere e accorcia. Subito dopo ancora Fraccaroli porta il risultato in parità. 3-3 a due terzi di gioco.

L'ultimo tempo vede Roma reagire, si porta in vataggio e tiene le redini del gioco per qualche minuto. A metà tempo, con Diamante in powerplay, un attaccante romano si invola verso la porta biancorossa, salvataggio in extremis, ma l'arbitro si inventa clamorosamente un rigore. Roma segna e si porta sul 5-3. Roma crede nella vittoria ma deve ancora fare i conti col miglio Diamante. I nostri tirano fuori l'orgoglio, finalmente la fortuna ci assiste e in 5 minuti i biancorossi ribaltano il risultato con tre gol che spezzano le gambe ai romani. Bellinato, Fraccaroli e Picin reegalano il vantaggio. Negli ultimi minuti Diamante tiene la pallina lontano dalla propria porta, la difende gelosamente nell'angolo e con un contropiede fulmineo Fraccaroli fissa il risultato sul 7-5. Vittoria, giusta, col cuore!

Complimenti ai giovani che hanno mostrato di essere " da SSV", mostrndo grinta e cuore.

Voto squadra: 8.5

Voto avversari: 6

Voto arbitri: 4.5


JoomSport next matches

11-01-2018 20:30
 
FBC Bozen - SSV Bozen Diamante
14-01-2018 13:30
 
SSV Bozen Diamante - SHC Firelions Serenissima
25-02-2018 12:00
 
SV Sterzing - SSV Bozen Diamante

JoomSport match results

26-11-2017 12:00
 
SSV Bozen Diamante 4 : 10 SV Sterzing
26-11-2017 10:00
 
UHC Gargazon Liftex 5 : 12 SSV Bozen Diamante
TO TOP