Arrow
Arrow
Slider

La seconda partita della stagione vede i ragazzi di Diamante scontrarsi contro i giovani di Algund. Diamante ritrova Tribus che ha scontato la giornata di squalifica, mentre gli altri assenti persistono nell'esserlo.

Diamante parte forte, Volgger serve Justin che insacca. Algund contrattacca, tiro di un attaccante parato nell'area piccola da Mauro Picin e tiro di rigore assegnato ad Algund. Nussbaumer sorprende Gutweniger e insacca. Il gioco rimane equilibrato con occasioni da una parte e dall'altra. A metà del primo tempo però ancora Justin, servito da G.Picin insacca la sua seconda realizzazione personale. A fine tempo contropiede biancorosso. G.Picin a tu per tu con Nardo non si fa ipnotizzare e segna il 3-1. Squadre al riposo con Diamante giustamente in vantaggio.

All'inizio del secondo tempo il gioco si fa piu intenso, G.Picin segna ancora. Un giocatore di algund travolge il portiere biancorosso e la porta, Faller perde la testa, colpisce lìautore del fallo e lo scaraventa fuori dal campo e viene punito con 5 minuti di penalità più penalità partita 1. Decisione alquanto affrettata dei direttori di gara. Poco dopo un giocatori di Algund colpisce con una steccata la mano di Gutweniger, il quale già teneva la pallina in mano. G.Picin difende il proprio portire mettendosi tra esso e l'attacante e viene punito per gioco duro. Decisione alquanto discutibile.  Il secondo periodo è nero per i giocatori di Algund. In poco tempo Volgger, G.Picin, Tribus e Fraccaroli vanno a segno e portano Diamante al riposo in vantaggio 8-4.

Il terzo tempo rischia di vedere Diamante subire ciò che di buono aveva fatto contro Roma. Algund chiude gli spazi, si porta in attacco e in pochi minuti si porta sull'8-5. Diamante è incredula, ma non si scoraggia e ristabilisce il vantaggio con un doppio Fraccaroli, Volgger e Gostner. Su questo gol il capitano di Algund Nussbaumer ha da protestare. Prima si scaglia contro il direttore di gara, lo spinge, colpisce la balaustra con la stecca e poi lancia la stecca fuori dal campo di gioco. Diamante chiede l'espulsione, ma l'arbitro lo punisce con una penalità di 2+10 minuti. Anche questa decisione non è condivisa, visto anche il trattamento riservato a capitan Rigo durante la finale scudetto (per il lancio della stecca ha ricevuto 2 giornate di squalifica). Un'altra doppietta di Fraccaroli, il quarto gol di G.Picin e la doppietta di Tribus chiudono la partita. Diamante conquista i primi 3 punti della stagione affossando Algund 15-7 (3-1;5-4;7-2).

Oggi Diamante ha sfoggiato un gioco migliore, con un po' di allenamento potrà tornare ai livelli di sempre. La prossima partita sarà sabato 12 ottobre in casa di Varese.

Voto alla squadra: 7,5

Voto agli avversari: 6

Voto agli arbitri: 4,5

                                                                                                                                           GP21

 


JoomSport next matches

26-10-2017 20:30
 
ASC Algund Floorball - SSV Bozen Diamante
11-11-2017 20:00
 
SSV Bozen Diamante - Floorball Ciampino
12-11-2017 11:00
 
SSV Bozen Diamante - Black Lions

JoomSport match results

22-10-2017 12:00
 
FC Milano Molotov 5 : 3 SSV Bozen Diamante
15-10-2017 14:00
 
SSV Bozen Diamante 11 : 8 Butchers Laives
TO TOP