10/11/2013 SSV DIAMANTE - SHC Serenissima 7-3

Il giorno seguente alla vittoria contro FC Milano, Diamante torna in campo contro la squadra dell'ex Marco Concli. 

Il primo tempo comincia con le due squadre che si studiano. A sbloccare il risultato è G.Picin, che da dietro la porta inganna il portiere veneto. Diamante perde Rigo per un infortunio e rivede il proprio schieramento. Dopo il gol il gioco si addormenta. Le occasioni non sono molto favorevoli per nessuno e il risultato rimane invariato. Tribus viene penalizzato e Serenissima approfitta di questa superiorità numerica. Risultato in parità. Diamante non ci sta, vuole tornare in vantaggio e ci riesce a 26 secondi dal termine del primo tempo ancora con G.Picin. 

Il secondo tempo vede inizialmente Diamante accontentarsi del risultato e gestisce lo stesso. Ma poi con un tiro fortunoso di Gostner e un altro gol di G.Picin riesce ad aumentare il proprio vantaggio. G.Picin reagisce ad un fallo e prende 5 minuti di penalità. Serenissima approfitta del regalo e si riporta in gioco. 4-2 al termine del secondo tempo.

Nel terzo ed ultimo tempo della partita Diamante dilaga. Segna tre reti in rapida successione con Gostner, S.Obexer e Klammsteiner. Serenissima prova a riaprire il match con un gol ma non basta. Diamante gestisce bene l'intero tempo e porta a casa il risultato. 7-3 il finale che permette ai biancorossi di balzare in testa alla classifica seppur con una partita in più disputata rispetto alle altre squadre.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 16/11 contro il Gargazzone.